Firefox 4 errore ssl_error_renegotiation_not_allowed

Mag 15 2011 Pubblicato da sotto Informatica

Il sito internet della polizia (https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/Alloggiati/), usato dai Bed and Breakfast per registrare gli ospiti usa un sistema di CA. Con l'upgrade a Firefox 4 non era più possibile collegarsi e il programma dava l'errore SSL ssl_error_renegotiation_not_allowed Per risolvere ho eseguito una modifica al registro di Firefox 4: Nella barra degli indirizzi ho digitato: about:config e premuto invio. Questo mi ha dato accesso alle configurazioni nascoste del programma. Ho impostato la voce security.ssl.allow_unrestricted_renego_everywhere__temporarily_available_pref a true, facendo doppio click sulla voce. Fatta la modifica si è messo ad andare tutto.

5 Commenti

  • max ha detto:

    Grazie mille!!
    Guida perfetta, problema risolto

  • daniele ha detto:

    ah sei un grande è 2 giorni che provavo a insatallare certificati e con due clic ho risolto

  • fabio ha detto:

    grazie…. una spiegazione a prova di “ignorante” informatico…. meglio di così

  • Cristina ha detto:

    grazie!!!… è da oggi che provavo a installare un certificato ma mi dava l’errore che descrivevi tu… con la tua piccola modifica.. sono entrata… un bacio

  • Giuseppe ha detto:

    grande!!! semplice e risolutivo. Ci ho meso un po’ ad iniziare la procedura perchè mi diceva che l’operazione invalidava la garanzia del pc e che bisognava farla solo se esperti… ed esperto non sono. Grazie.

Lascia un commento