Il mouse non funziona più dopo un aggiornamento di Kaspersky

Set 27 2011 Pubblicato da sotto Informatica

Dopo un aggiornamento di Kaspersky 2011 il mouse di un cliente ha smesso di funzionare. Nessun mouse collegato funzionava e nella gestione periferiche, il mouse era indicato con un punto esclamativo. Sbirciando nel registro mi sono accorto di un problema: la voce di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96F-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} alla voce UpperFilters riportava il valore  klmouflt mouclass tolta la voce klmouflt  e riavviato il computer tutto si è messo ad andare correttamente.

5 Commenti

  • benny ha detto:

    grazie a questo sito sono riuscito a risolvere da solo il problema

    • bortolini ha detto:

      grazie infinite, ci stavo battendo la testa da giorni senza risultati
      ora sembra sia tutto ok

  • vittorio ha detto:

    è grazie alle persone come Te che si riesce a lavorare con i PC. Microzoz e i produttori di software spesso provocano problemoni e ti lasciano lì piantato. A me è successo dopo l’ aggiornamento di microzoz internet explorer 8: mouse e rete piantati. Con il tuo suggerimento ho risolto il mouse, con altro suggerimento risolto la rete disabilitando la voce …kaspersky… da proprietà di ogni connessione di rete. Ciauz

  • Alex ha detto:

    Dopo le pulizie di primavera sul registro il mouse è morto…

    non immaginavo che il Karp… grazie per la dritta…

  • AiWhite ha detto:

    Ho disinstallato PURE dopo la prova dei 30 giorni e il mouse non ha più funzionato. Le ho provate tutte, stavo per rassegnarmi alla formattazione (e considerando che gestisco un archivio fotografico lightroom di migliaia di foto mi stava prendendo parecchio male) quando durante un ultima disperata ricerca ho scoperto questo blog. E’ stato come trovare l’oasi dopo ore e ore sotto il sole cocente del deserto! GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE DAVVERO!

Lascia un commento